Vai al contenuto

Un campione del mondo in Serie C: Grosskreutz riparte dall’Uerdingen

Grosskreutz

C’è chi prova a giustificare il flop della Germania a Russia 2018, dove per la prima volta nella storia la Mannschaft è stata eliminata al termine della fase a gironi, con il classico appagamento da successi, ipotesi ovviamente smentita dai piani alti della Federazione e della squadra. Il classico “sono rimasti con la testa in Brasile”, magari al 7-1 della semifinale contro i padroni di casa, non viene quindi considerato una motivazione attendibile. Di sicuro, però, qualcuno in Brasile c’è rimasto davvero. Come Mario Götze, match-winner della finale 2014, mai più protagonista su buoni livelli, o come lo sfortunato Kevin Grosskreutz.

L’esterno di Dortmund, si è laureato campione del mondo con la Germania solamente quattro anni fa, pur senza giocare, ma ha giocato appena una cinquantina di partite negli ultimi quattro anni a causa di una pioggia di infortuni che non gli hanno dato tregua e che l’hanno costretto prima a dire addio al Borussia, il club nel quale era arrivato giovanissimo nel 2009 e poi quasi a salutare il calcio giocato: andato in Turchia, ma senza giocare, al Galatasaray, Grosskreutz è poi ripartito dallo Stoccarda e quindi dal Darmstadt, club di seconda divisione. Ora, a 30 anni, la scelta di andare ancora più in basso, firmando un triennale con il KFC Uerdingen, nobile decaduta con un passato in Bundesliga.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/KFC_Uerdingen/status/1014839672068026369″]

Chissà che Kevin non possa accompagnare la nuova scalata della propria nuova squadra. Dopo quanto vissuto, giocare anche un solo altro minuto nel massimo campionato varrebbe quasi come la Coppa del Mondo…

Germania-Russia di rugby, che gaffe durante l’inno…

[fncvideo id=616811 autoplay=false]

The post Un campione del mondo in Serie C: Grosskreutz riparte dall’Uerdingen appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/un-campione-del-mondo-in-serie-c-grosskreutz-riparte-dalluerdingen/