Il contingente dei commissari tecnici italiani in giro per l’Europa sta per arricchirsi di un nuovo tassello. La Federazione ungherese ha infatti scelto Marco Rossi per la guida della Nazionale magiara. A riportare la notizia è Sky Sport, secondo la quale l’ex difensore, tra le altre, di Torino, Brescia, Piacenza e Sampdoria è la prima scelta dei vertici federali: previsto un incontro nelle prossime ore, se la fumata sarà bianca si arriverà presto alla firma.
Rossi, che in Italia ha allenato non oltre la Serie C1, vanta una lunga esperienza all’estero e in particolare in Ungheria, dove ha diretto la gloriosa Honved per cinque anni, tra il 2013 e il 2017, conquistando la vittoria del campionato nell’ultima stagione. Poi l’esperienza in Slovacchia, al DAC Streda, condotto nell’ultima stagione alla qualificazione in Europa League.
L’Ungheria è reduce dalla mancata qualificazione alla fase finale del Mondiale (cui non accede dal 1986) dopo l’exploit dell’accesso ad Euro 2016, esperienza finita agli ottavi di finale contro il Belgio.
Tutti pazzi per il portiere dell’Islanda
[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/thor-halldorsson-portiere-videomaker-ha-stoppato-messi-gira-spot-cosi/07c98c6c-72d9-11e8-89a5-28026581b481″]
The post Ungheria, Marco Rossi verso il ruolo di ct della Nazionale appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/ungheria-marco-rossi-verso-il-ruolo-di-ct-della-nazionale/