Uruguay – Francia sarà il primo dei quarti di finale del Mondiale 2018.
Il c.t. della Francia Didier Deschamps, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato della gara in programma domani pomeriggio a Nižnij Novgorod.
“Il profilo dell’Uruguay è differente da quello dell’Argentina. Ci vorrà certamente pazienza, ma non solo quella. Loro sono molto ben organizzati difensivamente, prendono pochi gol. Sono molto forti nelle transizioni offensive, con molta verticalità e un giocatore come Bentancur che accelera il gioco e due grandi attaccanti. Sono molto forti anche sui calci da fermo. Mbappè ha fatto molto bene, ha dimostrato cosa è in grado di fare in una partita così, il Mondiale è una cassa di risonanza molto importante. Gli uruguaiani sanno di cosa è capace e dovrà ripetersi. Ricordiamoci che ha 19 anni e grandi margini di crescita. Kylian è intelligente, ascolta i consigli. E’ uno che impara. L’assenza di Matuidi per squalifica? Ho tanti profili per sostituirlo, nessuno però che sia uguale a quello di Blaise. Neanche Fekir. Ma Nabil ha qualità in fase di assist, corsa e gol“.
Il tecnico transalpino si è espresso, inoltre, riguardo alla possibile assenza di Edison Cavani:
“La nostra preparazione sarà la stessa. Se non giocherà, Oscar Tabarez ha altre opzioni, come Stuani e Rodriguez, che hanno diverse caratteristiche. Certo, Cavani è il top e senza di lui l’atteggiamento dell’Uruguay cambierà“.
Fonte: http://www.mediagol.it/nazionali/uruguay-francia-deschamps-la-celeste-non-e-come-largentina-lassenza-di-cavani/