Vai al contenuto

Zidane in Cina diventa Sensei: maestro di vittorie grazie a forze divine

zidane 111

Curiosa visita di Zinedine Zidane in Cina. L’ex giocatore della Juventus e della Nazionale, nonché ex allenatore del Real Madrid, forse in vacanza in Oriente, è diventato a tutti gli effetti Maestro.

Per la precisizione, Zizou è stato denominato Qi Xuanzong. L’ex tecnico del Blancos, grande protagonista delle recenti vittorie in Champions League, ben tre successi consecutivi con la camiseta blanca del Real Madrid, è stato omaggiato di un ritratto che riportava questo nome cinese.

Come spiega Titan Sport Plus, Qi è sostanzialmente la traslitterazione di Zizou in francese, mentre Xuanzong, può essere tradotto come: “maestro delle vittorie attraverso forze sovrannaturali e o fortuna divina piuttosto che tattiche sostanziali”. E nel calcio, si sa, il fattore C, spesso fa la differenza. Anche se siamo sicuri che in questo caso le doti da allenatore non siano assolutamente in discussione.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/titan_plus/status/1068353025595469825″]

[fncvideo id=444697 autoplay=true]

The post Zidane in Cina diventa Sensei: maestro di vittorie grazie a forze divine appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/zidane-in-cina-diventa-sensei-maestro-di-vittorie-grazie-a-forze-divine/